S.P. Spa

  • Antico macchinario per la lavorazione del riso

    Antico macchinario per la lavorazione del riso

La storia

Foto d'epoca di una risaiaS.P. S.p.A. è stata fondata nel 2000 dalle famiglie Pastore e Scalafiotti, legate tra loro da vincoli di parentela e all’ appartenenza alla tradizione risicola di qui il suo nome. Il lavoro svolto da generazioni in quest’ambito agroalimentare, ha consentito di maturare un’esperienza unica e preziosa. Un “sapere antico” che unito ad una mentalità imprenditoriale lungimirante ha trasformato S.P. nella realtà di oggi.

Un’azienda che ha visto aumentare il volume delle vendite in maniera esponenziale, grazie ad un continuo ammodernamento degli impianti, alla diversificazione dei prodotti, alla valorizzazione dei sottoprodotti: dieci anni fa, con la rottura selezionata del riso, si è passati dall’uso zootecnico dei surrogati ad altri utilizzi per l’alimentazione umana. In questo momento si sta elaborando un piano che dovrebbe permettere in un biennio di poter fornire a tutti i nostri clienti la certificazione “GLOBAL GAP” di tutti i risoni da noi lavorati.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.