S.P. Spa

Con il nuovo reparto di macinazione della LOLLA S.P. S.p.A è azienda leader nell’ambito della valorizzazione dei sottoprodotti.
La macinazione della lolla ha trovato una sempre più crescente richiesta sul mercato come alternativa a materiali tipo legno e altri.
La macinazione avviene in diverse granulometrie in base alle richieste del cliente.

Nuova certificazione GLOBALG.A.P. che vede SP S.p.A. come leader "Chain of Custodi” -  GLOBALG.A.P. è un ente privato che stabilisce standard di certificazione per i processi agricoli in tutto il mondo.

  • GLOBALG.A.P. è un ente privato che stabilisce standard di certificazione per i processi agricoli in tutto il mondo. La base è un equa partnership tra produttori agricoli e rivenditori.
  • Lo standard  GLOBALG.A.P. è creato in primo luogo per rassicurare i consumatori su come vengano prodotti i generi alimentari nelle aziende agricole. Valutando l’impatto ambientale, riducendo l’uso dei pesticidi ed assicurando una particolare attenzione circa la salute dei lavoratori.
  • La collaborazione tra S.P. S.p.A e tutte le aziende che vogliono prendere parte al progetto è esclusiva e ha un legame di 5 anni

La fiera è alla sua 50° edizione. SIAL Parigi è la più grande fiera di Innovazione Agroalimentare del Mondo.
Dedicata alla distribuzione professionale, al commercio di generi alimentari ed a tutte le innovazioni nei prodotti alimentari: un approvvigionamento globale e di tendenza! Ipermercati e 50 anni di SIAL Parigi, un concentrato unico di politici nazionali e internazionali. SIAL e la distribuzione sono fortemente interlacciati.
SIAL Parigi è un appuntamento per tutta la distribuzione globale.

La fiera è alla sua 58° edizione. Nel 2011 Summer Fancy Food si è trasferita a Washington per due anni, a causa del restauro del centro espositivo Jacob K. Javits di New York, ma tornerà a Manhattan nella sua sede storica nel 2013. L’edizione 2012 di Summer Fancy Food ha registrato tra i visitatori 13.500 buyers e 400 giornalisti e 2.400 espositori provenienti da 80 paesi confermando che nonostante il trasferimento a Washington gli operatori locali e internazionali hanno continuato a credere nella valenza di questo evento.
La manifestazione è dedicata prevalentemente ai prodotti ALIMENTARI finiti. Nonostante richiami l’attenzione e la visita di operatori statunitensi interessati alle bevande alcooliche, Summer Fancy Food non può essere definita come fiera propriamente destinata al settore vinicolo, soprattutto per quanto concerne Ditte che si affaccino per la prima volta nel mercato USA. Tuttavia ciò non pregiudica la tradizionale partecipazione di Ditte vinicole già introdotte nei circuiti distributivi locali.

InizioPrec12SuccFine
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.